L’olio di Argan è una miscela naturale ricchissima, composta da sostanze attive di vario tipo, tra cui: Vitamina A, Vitamina E, Vitamina F, acidi grassi essenziali, acido linoleico, acido linolenico, Omega 3 e Omega 6.

Ma da cosa si ricava l’olio di Argan?

L’olio viene ricavato dal albero di Argania Spinosache, meglio dire dai suoi noccioli del frutto, che cresce in Marocco. Questo albero è piuttosto raro ecco perché l’olio di Argan ha un costo molto alto. Per secoli questo olio è stato usato dalla popolazione araba per proteggere la pelle contro il sole del deserto. I benefici di questo olio sono multipli e non solo in cosmetica. La popolazione araba l’ha usato e lo usa ancora nella medicina tradizionale. L’olio di Argan viene oggi utilizzato in campo cosmetico grazie alle sue proprietà antiossidanti, emollienti, idratanti e fortemente elasticizzati.

Per cosa serve l’olio di Argan?

Questo olio è molto buono per la pelle contro le rughe, per i capelli come impanchi o maschere ecc. Questo olio non unge e integra le carenze lipidiche della pelle. Il contenuto di alfa tocoferolo, anti radicali liberi per eccellenza, è tre volte superiore all’olio di oliva, ideale per ogni tipo di pelle, anche sulle più delicate e secche.

L’olio di Argan è un toccasana per tutto il corpo, favorisce la microcircolazione periferica, rivelandosi quindi prezioso per combattere la couperose e gli inestetismi della cellulite, ridona elasticità e tonicità, eccezionale azione anti radicali liberi antiossidanti, ripara lo strato idro-lipidico della pelle, che provoca l’eliminazione delle rughe così come la dissolvenza delle linee sottili.
Quando avrete provato questo olio non ne farete ameno.