Come fare una bellissima rosa da un paio di jeans vecchi

Se avete un paio di jeans vecchi non buttateli via ma cercate il modo di riutilizzarli. Un idea è quella di creare delle bellissime rose per poi utilizzarli in vari modi come per decorare una borsa, per fare dei fermacapelli o spilli ecc. I modi in cui possiamo utilizzare questi fiori sono tanti, basta un po di fantasia.
Ecco i materiali che servono:
1-un paio di vecchi jeans
2-forbici
3-carta
4-penna
5-ago
6-filo
Procedimento:
Come inizio prendiamo la carta e la penna e disegniamo i petali e le foglie. Disegniamo 3 petali di diversa grandezza, come nella foto. Una volta disegnati gli tagliamo e utilizziamo la sagoma come cartamodello. Tagliamo 16 centimetri di jeans e disegniamo il petalo sula stoffa e poi gli tagliamo. Facciamo questa procedura finché non avremmo abbastanza petali per tutte le nostre rose. Nello stesso modo creiamo anche le foglie.

Adesso creiamo la pare centrale della rosa. Prendiamo una striscia di tessuto e lo pieghiamo in mezzo in modo che si formi un tubo.  Fermiamo tutto con qualche punto e tagliuzziamo per tutta la lunghezza.
Adesso pensiamo ai petali. Facciamo due tagli a tutti i petali. Prendiamo il primo petalo e sovrapponiamo i tagli e gli cuciamo insieme. Facciamo la stessa cosa a tutti i petali e poi li cuciamo tutti insieme.
Adesso pensiamo alle foglie.
Dopo aver finito di cercare di far assomigliare il più possibile il jeans a delle foglie gli cucio alla rosa ed ecco il risultato finale.
Il risultato finale mi piace tanto, sono molto soddisfatta.
Ho pensato di usarla subito e l’ho trasformata in una spilla.

One thought on “Come fare una bellissima rosa da un paio di jeans vecchi

  • 17 Settembre 2016 at 17 h 33 min
    Permalink

    grazie mi è stato di grande aiuto!!!!

Comments are closed.