Quando si blocca la serratura della porta blindata

Esperienza sulla serratura rotta , condivido qui una mini guida utile per le persone che potrebbero avere lo stesso problema.

Se la tua serratura è nuova o vecchia, una chiave rotta nella serratura può essere incredibilmente frustrante . Una chiave rotta nella serratura può accadere quando hai girato la chiave troppo velocemente, girandola quando non è completamente innestata, o forse il meccanismo di blocco era solo usurato e vecchio.

In ogni caso, non è necessario farsi prendere dal panico se si ha una chiave rotta nella serratura, perché è esattamente il tipo di cosa che il fabbro esperto  ti potrebbe aiutare. Invece di cercare di capire cosa fare, chiama il servizio affidabile di fabbro nella tua zona

Se dovesse capitare a te, e se stai leggendo questo articolo su come avere una chiave rotta nel lucchetto, probabilmente lo ha già fatto, questo breve elenco di consigli pratici ti dirà cosa fare nel caso in cui la tua chiave si rompa nella serratura .

Chiama subito un tecnico

Se questa situazione si verifica quando stai uscendo dalla porta o stai cercando di entrare dall’essere via, ti impedirà di bloccare o sbloccare correttamente la porta, rendendo la tua casa vulnerabile ai furti. È importante che chiami immediatamente il fabbro per essere sicuro di poter lasciare la tua casa con una casa sicura o bloccare l’auto invece di renderla vulnerabile a un criminale. La tua chiave rotta può danneggiare il lucchetto, quindi, piuttosto che provare a risolverlo da solo, dovresti chiamare il fabbro per gestire correttamente la situazione potrebbe aiutarti ad aprire la porta.

Diversi scenari che potresti incontrare

Se trovi che la tua chiave è fuori dalla serratura, il fabbro potrebbe essere in grado di estrarlo semplicemente con gli strumenti giusti. Dal momento che non è probabile che tu abbia gli strumenti adeguati per gestire una piccola presa in questo modo, un fabbro sarà in grado di gestirlo e assicurarsi che non ci siano danni alla serratura, oltre a farti una nuova chiave.

Se la chiave non sporge, provare a rimuoverla danneggerà sicuramente il lucchetto. Un fabbro sarà in grado di rimuoverlo in modo efficiente e corretto senza danneggiare la serratura. Saranno anche in grado di farti una nuova chiave e assicurarti di essere sulla buona strada .

Prevenire una chiave rotta nella serratura

Mentre è facile chiamare il fabbro professionista per aiutarti quando la tua chiave si è rotta all’interno della tua auto o della serratura di casa, sarebbe stato intelligente sapere come evitare questa situazione in futuro. È utile mantenere le chiavi e le serrature applicando una lubrificazione di blocco al buco della serratura quando si notano blocchi o frizioni che bloccano o sbloccano le porte.

Le tue chiavi possono essere semplicemente sostituite ogni tanto per assicurarti che siano durevoli e difficilmente possano rompersi. Le serrature della tua auto sono più sensibili durante la stagione invernale, il che significa che dovresti fare più attenzione a sbrinare durante il gelo per evitare di rompere le chiavi durante il processo di bloccaggio o sblocco.

Considera questi suggerimenti nel caso in cui la tua chiave si rompa nella serratura. Non è mai saggio provare a risolverlo da solo perché potresti danneggiare le serrature e causare un lavoro molto costoso.

Siti utili dove raccolte le informazioni

www.fabbroeconomico.com

www.apertura-porte.com