Da poco ho comprato una macchina da cucire anche se non sono capace di cucire. L’ho comprato con la speranza di imparare da solo a combinare qualcosa, non che abbia molto tempo pero volevo provarci. Dopo aver comprato la macchina da cucire ho comprato un po di cose come fili di colori diversi ecc. Per dire la verità mi mancano ancora i spilli che comprerò la prossima volta che andrò in merceria. Le poche cose che ho comprato li tenevo nel sacchetto di plastica, quello che mi aveva dato la commessa.
Ieri mi sono finite le uova e stavo per buttare il loro contenitore, una lampadina si è accesa sopra la mia testa e ho deciso di utilizzare il contenitore delle uova come portaoggetti.
Adesso vi spiego il mio progetto che si basa totalmente nel riciclo di oggetti vecchi e usati.
Prendiamo il nostro contenitore per le uova e lo rivestiamo con una stoffa. Io la stoffa non lo comprata ma ho utilizzata una vecchia maglietta che ho scucito. Ho attaccato la stoffa al contenitore con un po di colla ma se non l’avete potete utilizzare anche un po di nastro biadesivo ( con la colla la stoffa si attacca meglio alla plastica o carta, dipende dal materiale del contenitore).

Rivestiamo tutto il contenitore con la stoffa e utilizziamo una manica per fare il cuscino per i spilli.
In questo caso ho tolto l’elastico e lo scucito da una parte per poi tagliarla e farla su misura con lo spazio del contenitore. L’elastico recuperato dalla stoffa non buttatelo perché può servire.
Lo tagliamo e lo cuciamo da tre parti.
Lo riempiamo con pezzi di stoffa da scarto.
Scusate per questa foto fata male, non l’ho vista che era riuscita male.

Riempiamo il cuscino e cuciamo le parti insieme ripiegando da dentro ognuna delle due parti e unirli insieme.                              


Adesso mettiamo il cuscino nello spazio più grande del contenitore e posizioniamo gli altri oggetti sul nuovo e direi anche carino portaoggetti.                                                                                                                                                          


Sul cuscino ho messo un ago con del filo giallo. Sulla foto si vede solo il filo. Un consiglio, fate il cuscino con un colore diverso cosi si distinguerà di più.
Questo portaoggetti ho pensato di metterla in una scatola di scarpe modificata certamente. Questo progetto ve lo pubblicherò un altra volta.
Se anche voi realizzate dei progetti utilizzando materiale di riciclo mandateci i vostri progetti o tutorial e io gli pubblicherò su questo blog.