La plastica inquina molto non essendo  biodegradabile. Il modo  migliore per salvaguardare il nostro pianeta perciò anche la nostra salute, essendo che siamo strettamente collegati, è  di inquinare meno possibile.

Come si inquina di meno?

Cercare di inquinare di meno non è un’impresa impossibile. Bastano che tutti noi nel nostro piccolo facciamo delle piccole cose per salvaguardare la nostra casa. Un modo per inquinare di meno è ridurre al minimo l’uso della plastica.

Ecco alcune idee per ridurre l’uso della plastica:

  1. Usare i sacchetti riutilizzabili, meglio di stoffa. È meglio ancora un sacchetto riciclato da vecchi jeans o altri vestiti.  Cucirlo sarà divertente e sarà utile per esercitarsi a cucire. Non importa se non sarà perfetto,  è solo una borsa per la spesa.
  2. Non utilizzare i contenitori di plastica è un altro modo  di aiutare il  nostro pianeta. Possiamo sostituire i contenitori di plastica in quelli di vetro. L’utilizzo di plastica sarà  minimo,  solo i coperchi saranno di plastica.
  3. Non utilizzare le bottiglie dell’acqua. Questo non tutti noi possiamo farlo essendo che non dipende dalla nostra volontà ma dalla qualità dell’acqua del rubinetto. L’acqua del rubinetto nella maggior parte dei casi è piena di calcare e perciò non si può bere.
  4. Utilizzare il riciclo creativo.  Un altro modo è utilizzare il riciclo. Riciclare la plastica per creare vari oggetti utili per la casa. Vi serve un porta candele, potete farlo con il riciclo della plastica. Si possono fare di misure e colori diversi.

Si possono creare moltissimi oggetti diversi e anche utili per la casa. Questo tutorial spiega come riciclare le bottiglie di plastica. Quattro idee facili e divertenti da fare in casa. Un modo per passare il tempo anche in questa quarantena.