Come creare una collana ad uncinetto passo dopo passo.

Come creare questa bellissima collana ad uncinetto. Vedendola cosi può sembrare difficile ma in realtà è molto facile.
Iniziamo il tutorial elencando i materiali che ci servono per realizzare questa collana:

Per realizzare questa collana ci servono delle pinze, forbici, perline, colla, filato per uncinetto il vostro preferito, uncinetto, un strumento per infilare le perline nel filo, due ganci e una clip.
Iniziamo a creare la nostra collana. Infiliamo le perline nel nostro filo e lo facciamo della lunghezza desiderata. Adesso il filo dobbiamo lavorarlo ad uncinetto. Dobbiamo realizzare tre fili uguali della stessa misura (molto importante). Per fare il primo filo dobbiamo fare un nodo poi una catena da dieci e poi si aggiungono  perline, catena da cinque e poi si aggiungono perline. Continuano con una catena da sete e poi si aggiungono perline, catena da cinque, aggiungere perline, catena da sette e aggiungere perline,catena da cinque e poi aggiungere perline ecc. Facciamo questo lavoro finché non si raggiungere la lunghezza desiderata. Dopo aver raggiunto la lunghezza desiderata si realizza una catena da dieci punti di sutura. Il numero delle perline da mietere nella collana varia secondo i gusti.                                                                                
Iniziamo con il secondo filo facendo un nodo e poi una catena da dieci a cui si aggiungono delle perline, catena da sette, aggiungere perline, catena da cinque, aggiungere perline, catena da sette, aggiungere perline, catena da cinque ,aggiungere perline ecc. finché non si raggiunge la lunghezza desiderata. Alla fine fare dieci punti di sutura.                                                                                                                                                            Fare lo stesso procedimento con il terzo filo fino a raggiungere la lunghezza desiderata.                               

 Dopo aver fatto tutti e tre i fili, gli leghiamo insieme con un nodo prima che le dieci catene iniziano. 

Adesso mettiamo i ganci. Prendiamo un gancio e lo mettiamo sulla fine della collana, subito prima del nodo. Blocare il piccolo gancio verso il basso utilizzando le pinze. Si può usare anche la super colla per chiudere il gancio cosi sarete più sicure (questo secondo il vostro desiderio). Tagliare le estremità del filo e fare lo stesso lavoro anche con l’altra estremità della collana e poi aggiungiamo il clip. Ecco il risultato:
Utilizzando questa tecnica possiamo realizzare altri modelli, basta usare un po di fantasia.