Cuscino Pompon coloratissimo per arredare la vostra casa

Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo post. Lo so, sono sparita per un po di tempo, ma eccomi qua di nuovo con un nuovo progetto facile e veloce. Il cuscino rivestito con pompon è uno dei miei progetti preferiti perché è semplice e coloratissimo. Con questo tipo di cuscino potette arredare la vostra camera da letto ( come ho fatto io ) o qualsiasi spazio che desiderate. Adesso passiamo ai materiali che servono per questo progetto:

  • tanti gomitoli di lana in colori diversi
  • cartoncino per ricavare i dischi che utilizzeremo per fare i pompon 
  • forbici
  • ago da cucire

Come fare i pompon?

Con il cartoncino tagliamo due dischi di uguale misura. Ai dischi tracimo un altro cerchio più piccolo e lo tagliamo. Uniamo tutti e due i dischi e iniziamo ad avvolgere il filo di lana intorno ai dischi fino a raggiungere lo spesero desiderato. Più filo arrotoliamo intorno ai dischi, più pieno e cicciotello sara il pompon. Con le forbici tagliamo i fili di lana utilizzando lo spazio tra un disco al altro. Con un pezzo di filo leghiamo tutto e aggiustiamo il pompon tagliando i fili più lunghi dei altri.

Come fare il cuscino pompon?

Una volta che abbiamo fatto tutti i pompon desiderati, prendiamo un cuscino che non ci piace più e togliamo l’imbottitura. Adesso ci rimane solo la federa e con l’aiuto di un ago da cucito cuciamo tutti i pompon necessari per ricoprire tutto il cuscino. A lavoro terminato rimettiamo l’imbottitura e il nostro cuscino è pronto per abbellire la nostra casa.

Se vi piace di più il video tutorial allora vi invito a guardare il video.

Non dimenticatevi di iscriversi al mio canale YOUTUBE, a condividere con i vostri amici su FACEBOOK e fare tanti “mi piace”, GOOGLE+, TWITTER  (@loveartigianato)e PINTEREST.


Grazie per aver letto il post e guardato il video, spero che ti sia piaciuto, fammelo sapere con un tuo commento 😘.