Tutti in casa abbiamo le bottiglie di plastica.  L’Italia è il paese in cui si consuma di più l’acqua in bottiglia. La plastica è molto inquietante e perciò è buona abitudine di fare la raccolta differenziata, non solo della plastica ma anche dei altri materiali.

Avete tante bottiglie di plastica è avete voglia di creare qualcosa si creativo?

Si possono creare molte cose diverse con la plastica, basta un po di fantasia e anche pazienza. In quarantena impiegare il tempo è molto importante, realizzare oggetti utilizzando le bottiglie di plastica è un modo per passare il tempo e scacciare i brutti pensieri.

Questi lavori si possono fare anche con i bambini, in modo da tenergli occupati e fargli divertire nello stesso tempo. Si possono fare dei progetti colorati sia per casa ma anche per il giardino o balconi.

Riciclo di bottiglie di plastica, ecco alcune idee.

Oggi ho scelto questo tutorial, creare dei vasi per fiori ma anche per un piccolo orto sul balcone o in giardino. Questo tutorial è facile e i materiali sono a portata di tutti e a basso costo.  Riciclare le bottiglie di plastica è un modo per divertirsi insieme ai bambini.