Si sa che i bambini in casa sono come i leoni in gabbia. Non sanno stare un attimo fermi, tutto il giorno chiusi in casa si annoiano subito. Io devo confessare che con le mie bambine non mi sono mai annoiata.

Ecco tante idee per fare divertire i bambini in casa non solo in tempi di quarantena ma anche durante le vacanze.

Giochi e lavoretti per i bambini da fare in casa.

Io credo che il modo migliore per intrattenere i bambini sia coinvolgerli nella routine chiedendoli di aiutare anche in alcune piccole faccende di casa. Questo migliorerà il rapporto tra genitori e figli e il legame diventerà più forte.

­ Cucinate insieme biscotti o pizza.

Per i bambini è molto divertente impastare. Fare la pizza o i biscotti per poi mangiarli non è solo un modo per passare il tempo ma è anche un modo per avvicinarsi al cibo e vedere come si crea. I bambini si possono divertire a dare forme diverse ai biscoti.

Dipingere insieme

Dipingere è un modo per rilassarsi con i bambini. Non avete paura di un po di colore, vestiti vecchi e giornali per terra minimizzerano lo sporco.

Realizzare oggetti con materiali diversi

Per fare passare il tempo si possono creare oggetti con materiali diversi come teatrini per le bambole utilizzando scatole di cartone. Un altro modo per divertirsi utilizzando materiali che abbiamo in casa è creare con la pasta. La pasta è di forma e colori diversi e si presta molto bene a diverse creazioni.

Per il resto usate la fantasia, i bimbi si accontentano di poco.