Traportami.com :trasporto auto con bisarca in tutta Italia

Ogni anno vengono realizzati approssimativamente 80 milioni di veicoli a livello mondiale. Un certo numero di queste vetture viene portato da un continente all’altro attraverso il mare, grazie all’utilizzo di navi container.

Un altro quantitativo di veicoli, invece, viene trasportato su rotaia, soprattutto nel caso di distanze piuttosto lunghe.

Molte di queste auto vengono trasferite attraverso le strade, utilizzando proprio la bisarca, che ha la capacità di riuscire a spostare dai minimo 8 fino a un massimo di una decina di automobili.

Difatti proprio per questa sua peculiarità, è stata soprannominata Cicogna, considerando che ha il compito di portare a destinazione le vetture uscite dalla fabbrica.

 

I benefici che si ottengono utilizzando il trasporto auto con bisarca

 

Il primo aspetto importante da tener presente è che, concentrando tutte insieme le spedizioni di tanti automezzi, l’uso della bisarca consente di abbattere in un modo considerevole i costi di consegna.

Oltre ciò si aggiunge pure il notevole vantaggio di avere la possibilità di raggiungere con estrema facilità anche quelle aree che sono particolarmente isolate.

Bisogna però tener presente che, nel momento in cui avviene la fase di carico e quella attinente la consegna, è indispensabile poter disporre di uno spazio di manovra tale da permettere di avere piena libertà di movimento.

I passaggi da svolgere per spedire l’auto con bisarca in maniera efficiente

Pertanto se dovete effettuare un trasporto auto col supporto della bisarca, è fondamentale attenersi alle indicazioni riportate di seguito:

Effettuare una minuziosa pulizia dell’auto, per il controllo di eventuali danneggiamenti causati dal trasporto

Fare delle foto prima di caricarla, segnalando per iscritto i danni già presenti e facendo firmare da chi la trasporta

Sistemare e controllare bene l’intero stato dell’automobile

Alleggerire il carico dell’automobile, riempiendo il serbatoio al minimo

– Quando la consegnate, fate una verifica della condizione concernente la carrozzeria, effettuando poi un confronto con le informazioni segnate precedentemente alla partenza.

I costi per trasportare l’auto con la bisarca

I fattori primari che secondo il portale trasportami.com possono influire sul prezzo dei trasporti con bisarca sono questi:

La distanza, visto che ogni chilometro in più va a incrementare il prezzo finale

La destinazione, dato che quella concernente le strade maggiormente frequentate e con la presenza di traffico, possono avere dei prezzi sicuramente più convenienti rispetto a quelle attinenti città più appartate

Modello dell’auto: facendo il paragone tra un’autovettura normale e un SUV o un furgone, ovviamente la differenza di prezzo c’è e risulta essere anche alquanto considerevole tra la prima e le seconde ipotesi

Stato della vettura: una macchina perfettamente funzionante viene movimentata in maniera indubbiamente più facile e meno onerosa, rispetto a una vettura che presenta dei guasti o che risulta incidentata.

Per quanto concerne un trasporto svolto all’interno del territorio italiano, i costi si aggirano dai 150 euro fino a raggiungere i 1000 euro.

Al contrario per dei percorsi molto più lunghi e al di fuori dell’Italia, si può spendere un minimo di 250 euro fino a 5000 euro.

Come si può risparmiare nei trasporti delle auto con la bisarca

Quando ci si serve di questi mezzi per questa tipologia di spostamenti, l’importante è informarsi bene sulle varie proposte offerte dalle ditte predisposte per questo genere di servizi.

Difatti ci sono alcune che vi permettono di ottenere un risparmio maggiore, in confronto a quello offerto da altre aziende similari.

Alcune ditte, per il traporto auto con bisarca a Milano o altre città d’Italia infatti, vi danno l’opportunità di avere un risparmio fino al 75% del prezzo standard attinente il trasporto di un’automobile.

Infine alcune aziende effettuano dei preventivi gratuiti e subitanei, in modo da potervi così indirizzare verso la forma di risparmio più conveniente per voi utilizzando il portale traportami.com